Ambienti e specialità della casa
Nel Parco della Val d'Orcia (provincia di Siena, Toscana), sulla sommità di un calanco e in posizione panoramica, c'è un casale che ospita l'Agriturismo Casa Tonietti. Con sole 3 camere, offre ristoro in un ambiente rustico ma elegante che d'estate si amplia in un piacevole spazio esterno.
La produzione aziendale è di carni ovine, ortaggi, frutta, animali di piccola corte, ma il ristoro di stile toscano familiare propone anche altre tipicità del territorio prodotte da aziende agricole vicine, come le carni chianine, i pecorini di Pienza e l'olio extravergine.
Nel menù non mancano mai il fritto misto (con agnello, pollo, carciofi, zucchine, fiori di zucca), la pasta fresca tirata a mano, in particolare i tagliolini al tartufo e i pici all'aglione, gli gnocchi al ragù toscano, il maialino cotto nel forno a legna, il pollo alla diavola e la tagliata di chianina.
Il vino della casa è prodotto da aziende della zona, ma sono disponibili anche bottiglie di vini pregiati, come il Brunello di Montalcino.